Addio a Giuseppe Lanzani, storico spazzino di Cavenago: si è spento per un malore

All'arrivo dei sanitari per il 71enne non c'era già più niente da fare.

Addio a Giuseppe Lanzani, storico spazzino di Cavenago: si è spento per un malore
Pubblicato:

Nel primo pomeriggio di ieri 22 gennaio 2020, alle 14.03, i sanitari sono intervenuti a Cavenago d'Adda, nella piazzola ecologica di via Roma, per soccorrere un uomo che poco prima aveva accusato un forte dolore. All'arrivo del 118 per, per il 71enne non c'è stato nulla da fare: era già deceduto, accasciatosi a terra senza più riprendere conoscenza.

La vittima

La vittima è Giuseppe Lanzani, 71 anni: in molti in paese lo conoscevano perché per più di 20 anni aveva svolto il mestiere di stradino per le vie del paese, fino al 2002, quando era formalmente andato in pensione, continuando a svolgere i propri hobby con passione.

La dinamica dell'incidente

Ieri pomeriggio uno degli addetti alla piazzola ecologica lo ha visto accasciarsi al suolo e ha prontamente contattato i sanitari, intervenuti con un'auto medica e un'ambulanza, ma nonostante il tempestivo intervento e il tentativo di rianimazione, per Giuseppe non si è potuto fare nulla. I Carabinieri di Lodi sono intervenuti sul posto per effettuare i necessari rilievi. Probabilmente l'arresto cardiaco è dovuto ad un infarto, che ha colto l'uomo senza lasciargli scampo.

Lanzani lascia la moglie, una figlia e un figlio, che lavora nel mondo delle emergenze e che ha prestato soccorso anche in occasione di recenti terremoti, ereditando la laboriosità e la generosità del padre.

RITROVA GIORNALEDILODI.IT ANCHE SUL DESKTOP DEL CELLULARE!

Leggi anche: Come aggiungere il nostro sito alla schermata home del tuo smartphone

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali