51 ricoveri: anche l'ospedale di Lodi è al limite
Tra Lodi e Cremona sono ormai oltre 200 casi di contagio, la metà in tutta la Regione.
I poche ore 51 ricoveri gravi, 17 in terapia intensiva. Una situazione di grave affanno per l'ospedale di Lodi, che gli operatori sanitari non sono risuciti a sostenere. Infatti, altre strutture delle diverse province lombarde si sono prese in carico i pazienti lodigiani.
Soccorsa anche Cremona: troppi pazienti
La stessa situazione a Cremona ieri: anche lì sono giunti in soccorso Niguarda, Sacco e San Matteo (dove sono stati trasferiti i pazienti in Terapia intensiva), nonostante da stamane sia tornata la normalità.
In effetti, tra Lodi e Cremona, sono ormai oltre 200 casi di contagio, la metà in tutta la Regione (dove comunque 40 persone sono guarite e tornate a casa). Per quanto riguarda i 51 pazienti di Lodi si precisa che non si tratta di cittadini del capoluogo di Provincia, ma di cittadini residenti nelle zone limitrofe.
Scoperto al Sacco il ceppo del virus
E nel frattempo al Sacco è stato scoperto il ceppo gemello di quello cinese. Ma non identico, attenzione, come non lo è fra i 4 codognesi da cui è stato estrapolato: una minima variazione del profilo genetico, infatti, c'è sempre.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Lodi (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)