Castiglione d'Adda

Virus Dengue, due nuovi casi: oltre 300 i cittadini che si sono sottoposti allo screening

Si tratta di un ragazzo di 21 anni, non ricoverato, e di una donna ultraottantenne ricoverata e già dimessa

Virus Dengue, due nuovi casi: oltre 300 i cittadini che si sono sottoposti allo screening
Pubblicato:
Aggiornato:

Dengue autoctona, 309 cittadini hanno partecipato allo screening a Codogno: l'attività prosegue fino a sabato 2 settembre 2023.

Virus Dengue, in 300 si sono sottoposti allo screening

Sono 309 i cittadini di Castiglione d’Adda che da venerdì si sono sottoposti allo screening per la ricerca di anticorpi per Dengue, virus trasmesso dalla zanzara Aedes (zanzara tigre). Gli esami si sono svolti nella Casa di Comunità di Codogno venerdì 25 agosto 2023 dalle 8 alle 16, sabato 26 agosto dalle 8 alle 12 e oggi dalle 8 alle 16.

C'è tempo fino al 2 settembre

Vista l’importanza dell’attività, lo screening per i cittadini di Castiglione d’Adda rimarrà attivo fino a sabato 2 settembre 2023, sempre nella CdC di Codogno.

I cittadini di Castiglione d’Adda che vogliono partecipare allo screening ma che non possono raggiungere Codogno per impedimenti fisici possono contattare telefonicamente il Punto Unico di Accesso (PUA) della Casa di Comunità al numero 0377/465352 e prenotare il prelievo a domicilio.

Altri due casi

Sono stati inoltre individuati due ulteriori casi di Dengue. Si tratta di un ragazzo di 21 anni, non ricoverato, e di una donna ultraottantenne ricoverata e già dimessa. Entrambi sono residenti a Castiglione d’Adda.

Seguici sui nostri canali