Lodi

Lodi, premio nazionale a Fondazione e Cfp per il progetto "Una comunità per il lavoro"

L’iniziativa che punta a formare asa e oss è stata insignita del Premio Basile a Roma. La segnalazione nella sezione “Reti e sistemi formativi”

Lodi, premio nazionale a Fondazione e Cfp per il progetto "Una comunità per il lavoro"
Pubblicato:

Nell'ambito del Premio Basile un riconoscimento per la Fondazione C0munitaria di Lodi e il Cfp del Lodigiano: "Grande soddifazione".

Premio per la Fondazione e il Cfp

Un premio nazionale per la Fondazione Comunitaria di Lodi e il Cfp del Lodigiano. A ottenere la segnalazione di merito del Premio Basile è stato il progetto "Una comunità per il lavoro", promosso e finanziato dall’ente di corso Vittorio presieduto da Mauro Parazzi e coordinato dal centro di formazione professionale diretto da Andrea Meazza.

"Reti e sistemi formativi"

Il progetto è stato riconosciuto di valore dal Comitato Scientifico della XXI^ Edizione del Premio Basile per la Formazione nella pubblica amministrazione, che lo ha ritenuto significativo nella sezione “Reti e Sistemi Formativi”.

Il percorso abilitante alla professione di Asa e Oss finalizzato all'inserimento lavorativo delle persone è stato raccontato durante il convegno di Roma, al termine del quale c’è stato il conferimento dell’attestato.

"Importante riconoscimento per la nostra realtà"

“Insieme ai numeri presentati la scorsa settimana durante la consegna degli attestati degli Asa, questo premio rappresenta un ulteriore riconoscimento anche esterno rispetto a un progetto che sta dando soddisfazione – commenta il presidente di Fondazione Comunitaria Mauro Parazzi -. Il progetto è ancora in corso e le considerazioni finali arriveranno più avanti, ma ad oggi sembra che l’iniziativa sia all’altezza delle nostre aspettative”.

Il progetto "Una comunità per il lavoro" si propone anche come un’esperienza pilota, da veicolare in altri settori per riunire il territorio su tematiche significative.

I 18 allievi che nei giorni scorsi hanno ricevuto il diploma da assistenti socio assistenziali e adesso stanno studiando per diventare operatorio sociosanitari sono la dimostrazione che quando il territorio agisce di concerto per un solo obiettivo, poi arrivano risultati importanti.

Seguici sui nostri canali