Zelo Buon Persico

Lavori pronti al via: maxi centro polifunzionale a Zelo Buon Persico

Sarà dotato di due micro-palestre, una ludoteca e un punto ristoro. Sconti per i residenti in paese

Lavori pronti al via: maxi centro polifunzionale a Zelo Buon Persico
Pubblicato:

Due micropalestre, ludoteca e punto ristoro

Un nuovo centro polifunzionale per Zelo Buon Persico. Entro metà marzo la Cba srl di Lodi, proprietaria di un’area destinata a servizi in via Fratelli Cervi, darà avvio ai lavori per realizzare due micro-palestre con macchinari per il fitness, una ludoteca e un punto ristoro.

L’intervento interessa una superficie, non ancora edificata, di mille e 585 mq, collocata tra la scuola elementare e uno studio dentistico. L’edificio di prossima costruzione si eleverà di un piano fuori terra e sarà affiancato da un parcheggio con nuovi 24 posti auto.

"La nostra comunità è in crescita"

«Zelo Buon Persico - afferma il sindaco Angelo Madonini - si conferma una realtà in grado di attrarre l’interesse e gli investimenti dei privati che rivolgono attività e servizi a una comunità in graduale crescita. Dotare il paese di un impianto sportivo aggiuntivo e ampliare le funzioni ricreative di una zona a carattere prevalentemente residenziale, con possibilità di accesso agevolato per i residenti, significa arricchire il tessuto urbano, dotandolo di nuove opportunità di fruizione per tutti, dai bambini, ai giovani, agli adulti. I proventi incassati dal Comune, che saranno reimpiegati in opere o manutenzioni, contribuiranno infine a generare ulteriore valore per la nostra comunità».

Sconto per i residenti

La Segnalazione certificata di inizio attività (Scia), presentata dalla società Cba all’ufficio tecnico del Comune risale a settembre 2022, mentre è di pochi giorni fa una deliberazione di giunta con cui viene disposta l’adozione da parte del privato di un regolamento che prevede uno sconto del 10% per i residenti di Zelo Buon Persico che usufruiscono delle strutture sportive o organizzano feste all’interno del bar.

Si stabilisce inoltre che gli oneri, pari a 100.000 euro spettanti al Comune, dovranno essere versati entro quattro mesi dalla firma della convenzione tra ente e proprietà.

Seguici sui nostri canali