Attualità
violenza di genere

Inaugurata una panchina rossa per lo sportello antiviolenza dell'ospedale di Codogno 

Lo sportello, già attivo in epoca pre-Covid, era stato chiuso nella primavera 2020 a causa della pandemia e ora ritorna operativo

Inaugurata una panchina rossa per lo sportello antiviolenza dell'ospedale di Codogno 
Attualità Lodi, 25 Novembre 2021 ore 14:27

Inaugurata nella mattinata di oggi, 25 novembre 2021, una nuova panchina rossa, simbolo del contrasto alla violenza di genere.

Inaugurato lo sportello antiviolenza presso l'area rosa dell'ospedale di Codogno

È stato inaugurato questa mattina lo Sportello Antiviolenza presso l’Area Rosa dell’Ospedale di Codogno. Lo sportello, già attivo in epoca pre-Covid, era stato chiuso nella primavera 2020 a causa della pandemia e ora ritorna operativo il mercoledì dalle 14 alle 17 e il giovedì dalle 9 alle 12 con la presenza di una psicologa del Centro Antiviolenza di Lodi ‘La metà di niente’ gestito da Orsa Minore Odv.
La riapertura dello sportello rientra nel piano delle numerose iniziative messe in campo dall’ASST di Lodi in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Dopo l’Ospedale Maggiore di Lodi, anche l’Area Rosa dell’Ospedale di Codogno ospiterà da oggi la  Panchina Rossa, simbolo del percorso di sensibilizzazione per combattere la violenza contro le donne.