Attualità
Lodi

Idee e proposte dal PD per le regionali: l'incontro a Lodi

Due anni di lavoro sul campo da parte dei giovani dem per raccogliere le opinioni e le idee dei cittadini

Idee e proposte dal PD per le regionali: l'incontro a Lodi
Attualità Lodi, 14 Dicembre 2022 ore 12:18

Stasera, mercoledì 14 dicembre 2022, incontro con il PD a Lodi in vista delle regionali: sul tavolo proposte, idee e nuova visione della provincia.

Incontro col PD per le prossime regionali

Nell'ambito delle iniziative della costruzione del programma del Partito Democratico per le prossime elezioni regionali, appuntamento oggi mercoledì 14 dicembre 2022 alle 21 al Teatrino di Via Gorini a Lodi, per l'incontro del programma "100 zone".

La provincia divisa in tre zone

Si tratta di un progetto coordinato dal PD regionale, che ha suddiviso in 100 zone il territorio regionale, di partecipazione dal basso per l'elaborazione del programma regionale che ha visto nel Lodigiano due zone e altrettanti gruppi di lavoro suddivisi su Alto Lodigiano, coordinato da Mattia Mozzicato, e basso Lodigiano da Luca Bertolotti.

Lavoro sul campo dei giovani dem

Per circa due anni i gruppi di lavoro formati da giovani del PD hanno realizzato un lavoro di ricerca sul campo, anche tramite interviste ad esperti e stake holders, elaborando proposte che saranno presentate ai cittadini e alle associazioni per raccogliere pareri e ulteriori proposte.

I temi delle proposte del PD

Il documento contiene varie analisi e proposte: un'idea di Provincia per recuperare il grande potenziale del territorio lodigiano, il tema della prossimità e dei collegamenti, la digitalizzazione, il miglioramento e l'accessibilità dei servizi, il trasporto pubblico e la mobilità "dolce", il lavoro e la formazione come motore di ripresa del territorio, la sostenibilità, l'ambiente e l'energia, la scuola, l'università e la politica culturale.

In questa breve campagna elettorale a sostegno di Pierfrancesco Majorino, il PD lodigiano offre il proprio contributo di idee e programma per vincere l'importante sfida regionale.

Seguici sui nostri canali