Storia da Film

Chiede un selfie al suo idolo a fine partita: si sposano dopo sei anni

La storia di Beatrice Violante e Alessandro Piccinelli iniziò con una foto dopo una partita di pallavolo

Chiede un selfie al suo idolo a fine partita: si sposano dopo sei anni
Pubblicato:
Aggiornato:

(foto di copertina dal profilo Instagram di Alessandro Piccinelli)

Una storia da film. Una di quelle commedie romantiche dove c'è un personaggio famoso, quasi irraggiungibile, e una folla adorante di fans. Tra questi una in particolare un giorno, finalmente, riesce nell'impresa di scattarsi una foto con lui. E poi, come in una vera favola arriva il lieto fine: i due si innamorano e si sposano.

Bene... questa volta mica tanto roba da film. Perché si tratta della reale storia d'amore tra Beatrice Violante  e il pallavolista Alessandro Piccinelli. I due questo fine settimana, sono arrivati ai fiori d'arancio a Lodi. Ma come è iniziato tutto? Lei gli ha chiesto una foto sei anni fa...

Chiede un selfie al campione, e poi lo sposa

Quella di Beatrice e Alessandro è una di quelle storie che fanno venire gli occhi lucidi, che danno la speranza che prima o poi il lieto fine possa arrivare davvero per tutti. A raccontarla è il nostro portale locale Prima Milano Ovest, attraverso le parole della sposa.

Un amore quello tra Beatrice e Alessandro nato al palazzetto dello sport di Busto Arsizio nel 2017 quando Alessandro giocava a Milano e la squadra milanese, a causa dell’impossibilità di usare il «vecchio» Palalido, giocava le gare di campionato a Busto Arsizio.

"Essendo una grande appassionata di pallavolo andavo spesso a Busto a vedere le partite di Milano. Al termine di una di queste, era il 3 dicembre del 2017 ho chiesto ad Alessandro se potevo fare una fotografia con lui. La classica foto che la tifosa chiede al campione e da lì..."

Il selfie "galeotto" tra Beatrice e Alessandro

Dopo la foto...

Dopo aver scattato la foto Beatrice contatta Alessandro tramite Instagram. Quanti di voi hanno provato a scrivere al loro campione preferito sui social, senza mai ottenere risposta? Ecco, in questo caso è andata molto diversamente...

"Ho mandato a lui la nostra fotografia con la consapevolezza che non mi avrebbe mai risposto - racconta Beatrice - Invece è andata diversamente, Ale mi ha risposto, abbiamo iniziato a scriverci, mi ha invitato a uscire e da lì è iniziata la nostra storia".

Da Milano a Perugia per amore

Per stare insieme ad Alessandro la vita di Beatrice è cambiata. Il campione, infatti, si è trasferito a Perugia per giocare come libero nella Sir Safety Perugia. E in questi anni, oltre al Campionato del mondo per club e al Campionato europeo con la nazionale maggiore, ha conquistato anche due Coppe Italia, tre Super coppe, un Campionato europeo under 19 e le Universiadi under 19. Ma al suo fianco c'è sempre lei, insieme ai loro cani.

Poi sabato 3 giugno 2023, il coronamento di un sogno: è arrivato il fatidico "sì", a Lodi.

 

beatrice violante alessandro picci

Un viaggio di nozze "lampo"

Ma la vita di un atleta non permette grandi pause. Alessandro, infatti, poche ore dopo le nozze, è partito con la Nazionale con cui dovrà preparare la Volleyball Nations League e per il Campionato europeo in programma dal 28 agosto al 16 settembre 2023 in Italia, Macedonia del Nord, Bulgaria e Israele.

"Le partite sono tante, cerco di seguire Ale ovunque anche se non è sempre possibile - ha raccontato Beatrice ai colleghi di Prima Milano Ovest - Spesso sono sola a casa insieme ai nostri adorati cani ad aspettare che torni. Aspetto, come ho fatto quella sera di quasi 6 anni fa quando ho preso coraggio e ho inviato la foto scattata insieme a lui qualche ora prima al palazzetto di Busto Arsizio.

Immaginavo che non avrebbe risposto, ma in cuor mio ovviamente ci speravo. Mai però avrei pensato che una semplice foto tra la tifosa e il campione mi avrebbe portato all’altare sabato a Lodi, in quella Lodi che stravede per il mio Alessandro, il campione di casa che si sposa con la ragazza di Passirana".

Seguici sui nostri canali