Lodi

Che bontà: arriva la prima Stella Michelin al ristorante La Coldana di Lodi

Il prestigioso riconoscimento appena consegnato: "Grande orgoglio, ogni giorno diamo il meglio di noi stessi"

Che bontà: arriva la prima Stella Michelin al ristorante La Coldana di Lodi
Pubblicato:

Prima Stella Michelin consegnata al ristorante La Coldana di Lodi: "Grande orgoglio, diamo ogni giorno il meglio di noi stessi".

Stella Michelin al ristorante La Coldana

Al ristorante La Coldana di Lodi, guidato dallo chef Alessandro Proietti Refrigeri, arriva la prima Stella Michelin, consegnata da Metro nella giornata di oggi, mercoledì 17 aprile 2024.

La storia dello chef Proietti Refrigeri

Lo chef Proietti Refrigeri, classe 1988, è originario di Roma. Negli anni ha maturato diverse esperienze partendo dal Mirabelle dello Splendid Royal Hotel, passando per l’Oro con Riccardo Di Giacinto, prima di partire dall’Italia verso Copenaghen al Noma di Redzepi.

Dopo qualche anno è tornato a casa per lavorare nel ristorante La Pergola di Heinz Beck come sous chef. Terminata questa esperienza di due anni, la voglia di cambiare rotta lo ha spinto ad assumere la gestione del gruppo Bernabè ed è diventato così lo chef coordinatore di tutti i punti vendita.

Dopo essere ritornato in cucina nei panni di Executive chef, nel 2019 ha ottenuto la sua prima stella a soli 30 anni presso il Ristorante Villa Naj.

Nel gennaio 2023 Proietti Refrigeri ha incontrato i due proprietari del locale La Coldana, la cui filosofia ha sposato a pieno quella dello chef ed è nato così un progetto il cui obiettivo è quello di esaltare al meglio i prodotti del territorio lodigiano mantenendo sempre un richiamo alle esperienze che lo chef ha maturato all’estero con un focus sul tema della sostenibilità che viene ricercata in tutte le sue forme.

La zona dove si trova il ristorante stellato di Lodi:

"Grande orgoglio, ogni giorno diamo il meglio"

“Questo riconoscimento è motivo di grande orgoglio, e ci stimola ogni giorno a dare il meglio di noi stessi per continuare a migliorarci", dichiara lo chef Alessandro Proietti Refrigeri.

“Siamo entusiasti di consegnare allo chef Alessandro Proietti Refrigeri questo importante riconoscimento, che premia il suo impegno e la sua dedizione. Ci auguriamo che questo momento possa essere soltanto l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni".

Seguici sui nostri canali