Guardamiglio

Cadde in servizio: cerimonia in ricordo dell'agente Giuseppe Beolchi

Cadde in un gravissimo incidente stradale lungo l'autostrada A1 il 20 dicembre 2017 mentre era al lavoro con un collega

Cadde in servizio: cerimonia in ricordo dell'agente Giuseppe Beolchi
Pubblicato:

Nella sede della polizia stradale di Guardamiglio si è tenuta la cerimonia in ricordo di Giuseppe Beolchi, caduto in servizio nel 2017.

Cerimonia in ricordo di Giuseppe Beolchi

La Polizia di Stato ha tenuto nella giornata di martedì 20 dicembre 2022 una cerimonia di commemorazione in ricordo del vice sovrintendente della Polizia di Stato Giuseppe Beolchi, caduto nell'adempimento del dovere.

Prestava servizio alla Stradale di Guardamiglio

L'organizzazione del quinto anniversario di questo evento, che ha avuto luogo presso la caserma sede della sottosezione Polizia Stradale di Guardamiglio, dove l'operatore prestava servizio, è stata curata, come ogni anno, dalla Questura, in collaborazione con la sezione Polizia Stradale di Lodi.

Perse la vita in un incidente stradale

Nel corso della sentita cerimonia, svoltasi alla presenza delle autorità e dei familiari delle vittime del dovere, è stata deposta una corona di fiori del Signor Capo della Polizia presso la lapide che ricorda il vice sovrintendente Beolchi, che perse la vita tragicamente il giorno 20 dicembre 2017 a causa di un gravissimo incidente stradale contro un mezzo pesante, verificatosi mentre era in transito lungo l'autostrada A1 a bordo dell'auto di servizio insieme ad un altro collega.

Stima nei confronti della Polizia di Stato

Gli accorati interventi del Prefetto e del Questore, tenuti a conclusione della cerimonia, hanno reso testimonianza dei sentimenti di profonda stima e rispetto rivolti dalle istituzioni e dalla collettività al vice sovrintendente Beolchi ed in generale ai caduti della Polizia di Stato che, con il loro estremo sacrificio, hanno perso la vita, dedicata al servizio della comunità.

Seguici sui nostri canali