Attualità
Nei tre hub del territorio

Accelerano le vaccinazioni in provincia di Lodi: fino a 3mila somministrazioni al giorno

Compatibilmente con le consegne dei vaccini che si auspica siano costanti e regolari.

Accelerano le vaccinazioni in provincia di Lodi: fino a 3mila somministrazioni al giorno
Attualità Lodi, 02 Maggio 2021 ore 11:15

Accelerazione della campagna vaccinale anti covid in provincia di Lodi: da lunedì 3 maggio 2021 la campagna vaccinale Covid19 vedrà una importante accelerazione in tutti e tre gli hub del territorio.

LEGGI ANCHE: Vaccini Covid, Bertolaso: “Lombardia da Champions, ora vincere lo scudetto”

Accelerano le vaccinazioni in provincia di Lodi

Come già annunciato nei giorni scorsi l’obiettivo dell’ASST di Lodi è quello di arrivare a vaccinare oltre 3.000 persone al giorno compatibilmente con le consegne dei vaccini che si auspica siano costanti e regolari.

L’ulteriore, notevole sforzo organizzativo e di impegno di medici e infermieri, continua ad essere supportato dal prezioso contributo di volontari, Protezione Civile, Esercito e autorità cittadine.

A questo riguardo, il più sentito ringraziamento va al Comune di Lodi per le molteplici azioni di supporto messe in atto durante la campagna vaccinale. Non da ultimo l’incremento degli spazi da destinare ad area parcheggio che da lunedì all'hub di Lodi saranno aumentati grazie alla disponibilità di SAL e alla intermediazione del Comune stesso, misura quest’ultima che consentirà di limitare ulteriormente la possibilità che si creino assembramenti nonché alle Forze dell'ordine, tenuto conto che presso ciascun centro vaccinale, è stato previsto un presidio deputato ad assicurare una maggiore azione di controllo e di supervisione a tutela della sicurezza dei nostri cittadini.

Per agevolare gli utenti e gli operatori nelle fasi di accesso e registrazione si raccomanda di non presentarsi con largo anticipo rispetto all’ora dell’appuntamento e, possibilmente, con la modulistica già compilata (disponibile cliccando qui) e di limitare al minimo il numero di accompagnatori.