Attualità
Lodi

25 “carcasse” di biciclette rimosse in zona stazione: "Più decoro e sicurezza"

Veicoli in evidente stato di abbandono e assimilabili a veri e propri rifiuti.

25 “carcasse” di biciclette rimosse in zona stazione: "Più decoro e sicurezza"
Attualità Lodi, 26 Marzo 2022 ore 11:05

25 “carcasse” di biciclette rimosse in zona stazione: veicoli in totale stato di abbandono e considerati pertanto veri e propri rifiuti.

Rimesse in zona stazione 25 "carcasse" di biciclette

Sono circa 25 le biciclette rimosse durante l’intervento effettuato dall’Ufficio tecnico del Comune di Lodi, in collaborazione con Linea Gestioni per liberare i posteggi occupati da veicoli in evidente stato di abbandono e assimilabili a veri e propri rifiuti. L’intervento è stato effettuato nella zona adiacente alla stazione e al Terminal bus, nello specifico nei viali Dante, Pavia e Trento Trieste.

"Più decoro e sicurezza"

“Più decoro e sicurezza in un’area frequentata quotidianamente da centinaia di pendolari e di importante collegamento tra il centro storico e il quartiere San Fereolo”, queste le parole del Sindaco Sara Casanova, che ha poi aggiunto:

“Biciclette con parti mancanti e ridotte a rottami non sono un bel biglietto dal visita per chi vive questi spazi e per chi arriva nella nostra città: quello effettuato è solo un piccolo intervento, ma che dà il senso dell’attenzione rivolta alla zona della stazione dove la fame di stalli non viene meno e anzi è aumentata nel corso degli anni, segno di una crescente preferenza per forme di mobilità più sostenibile”.

foto rimozione bici 6
Foto 1 di 6
foto rimozione bici 5
Foto 2 di 6
foto rimozione bici 3
Foto 3 di 6
foto rimozione bici 4
Foto 4 di 6
foto rimozione bici 1
Foto 5 di 6
foto rimozione bici 2
Foto 6 di 6
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter