Lombardia

Piano Lombardia, Caparini: "Contributo da record"

Regione ha annunciato un piano da 3,5 miliardi di euro in tre anni per la ripartenza. Il commento dell'assessore al bilancio Caparini.

17 Settembre 2020 ore 18:56

L’assessore al Bilancio Davide Caparini ha spiegato come verrà strutturato il piano da 3 miliardi e mezzo di euro, pensato da Regione Lombardia per la ripartenza post Covid.

GUARDA IL VIDEO:

Il commento di Caparini

“Abbiamo anticipato il recovery plan perchè abbiamo bisogno di far ripartire la nostra economia. – ha affermato l’assessore Camparini – Abbiamo attivato 3,5 miliardi di investimenti pubblici in 3 anni, tutti immediatamente cantierabili. Non vogliamo e non possiamo perdere tempo, questo è il nostro modo di sostenere l’economia con fatti concreti. Arricchiremo il nostro territorio di infrastrutture e servizi”.

Il progetto semplificazione del Governo

“La semplificazione è fondamentale. Noi abbiamo bisogno di agevolare, famiglie imprese ed istituzioni perché vengano fatte le opere di cui abbiamo bisogno. Per questo abbiamo interagito con il progetto di semplificazione del governo assumendoci anche importanti responsabilità per permettere finalmente la riapertura dei cantieri”, ha concluso Caparini.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia