Valle d'Aosta

Tanto sport, per tutti i gusti: impossibile annoiarsi

Nelle acque bianche della Dora Baltea e dei torrenti alpini ci si può divertire con il rafting a bordo di gommoni, oppure praticando l’hydrospeed.

Tanto sport, per tutti i gusti: impossibile annoiarsi
27 Maggio 2020 ore 18:10

La Valle d’Aosta è anche terra di sport. Soprattutto quelli più vicini alla natura. Trekking e due ruote la fanno da padroni, ma acquistano sempre più interesse l’hydrospeed o il rafting, e ci sono luoghi di elezione per il climbing. Senza dimenticare che il tutto si può praticare in luoghi affascinanti. Insomma, uno spettacolo!

Valle d’Aosta, sport per tutti i gusti

Per gli amanti del trekking, la Valle d’Aosta offre oltre 2.000 sentieri ben tracciati che conducono a laghi alpini, valichi montani, bivacchi e rifugi nel silenzio di paesaggi maestosi. Alcuni compongono dei veri e propri itinerari di più giorni.

Che si preferisca la bici da strada o la mountain bike, poco cambia: la Valle d’Aosta ha percorsi e itinerari intriganti per tutti! Su strada, si può pedalare sui dolci pendii, tra vigneti e castelli, oppure faticare risalendo verso i grandi valichi alpini. Per i freerider più esperti, il downhill e l’enduro sono gli sport perfetti per vivere emozioni indimenticabili: tantissimi gli itinerari da scoprire, tra i quali quello che da Pila conduce direttamente ad Aosta. E poi golf, equitazione, pesca… E nelle acque bianche della Dora Baltea e dei torrenti alpini ci si può divertire con il rafting a bordo di gommoni, oppure praticando l’hydrospeed.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia