agricoltura

Combi Mais diventa 8.0 con un progetto di tripla sostenibilità

Sostenibilità Sociale, Ambientale, Economica con un modello di coltura sostenibile del Mais o, pronto per essere diffuso a livello nazionale

Combi Mais diventa 8.0 con un progetto di tripla sostenibilità
Pubblicato:
Aggiornato:

La  Tripla Sostenibilità è alla base di Combi Mais 8.0 Digital. Un innovativo protocollo di coltivazione in grado di semplificare il lavoro degli operatori e ottenere massima qualità e redditività nella produzione di granella di mais per uso alimentare e zootecnico. Un progetto che dimostra l'orientamento sempre più deciso dell'azienda verso la tecnologia del precision farming.

Il modello Combi Mais

Il concept di Combi Mais collaudato in 8 anni di sperimentazione di successo è un esempio concreto di come si possa produrre reddito per le aziende agricole. Grazie alla creazione di un approccio innovativo. che ora è pronto per essere replicato anche a livello nazionale. Dopo un percorso sempre orientato al miglioramento il protocollo ha raggiunto un’eccellente ottimizzazione dei mezzi produttivi. Al punto da ottenere nel 2019 il prestigioso riconoscimento del Premio Innovazione in Agricoltura.

L'agricoltura del futuro è sostenibile

Combi Mais si conferma un concreto esempio di buona pratica agricola, perfetto interprete dei dettami più recenti della PAC (Politica Agricola Comune) legati al Green Deal - Farm to Fork e Biodiversità. L'obiettivo è quello di creare un sistema alimentare orientato quanto più possibile verso modelli sostenibili. Il Progetto sposa importanti temi quali salute, ambiente, riduzione dei mezzi tecnici e Agricoltura 4.0. Tocca inoltre i punti salienti della sostenibilità in agricoltura, sia dal punto di vista ambientale che sociale, che economica.

Seguici sui nostri canali