Glocal news
fondazione cariplo

Cariplo compie 30 anni e prepara il suo "Album dei ricordi"

Il progetto raccoglierà le testimonianze di chi tutti i giorni lavora nei presidi territoriali della Fondazione per raccontare una storia di impegno sociale lunga tre decenni.

Cariplo compie 30 anni e prepara il suo "Album dei ricordi"
Glocal news 16 Settembre 2021 ore 08:00

Fondazione Cariplo festeggia i suoi primi 30 anni di attività, e lo fa con un progetto che coinvolgerà tutte le persone che vivono nelle comunità della Lombardia, di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola, allo scopo di costruire il proprio “Album dei ricordi”.

L'Album dei ricordi di Fondazione Cariplo

Lo scopo alla base dell'iniziativa è quello di dar vita ad un racconto corale, fatto dalla gente, raccogliendo testimonianze tra le persone, le istituzioni, le organizzazioni non profit. Alla ricerca di quei ricordi capaci di dar voce a coloro che hanno vissuto con passione questi primi importanti 30 anni di vita insieme a Fondazione, e che hanno contribuito alla realizzazione di oltre 35mila progetti sul territorio.

Il progetto

Da settembre partirà un "percorso di avvicinamento" al 16 dicembre, ovvero la data del compleanno di Fondazione Cariplo. L'evento conclusivo, che si svolgerà a Milano, sarà l'occasione per presentare il materiale raccolto e l'album dei ricordi sui canali istituzionali della fondazione, con l’importante raccordo e collaborazione delle Fondazioni comunitarie, radicate sui territori.

La call to action

Per partecipare, invia una mail a 30anni@fondazionecariplo.it raccontaci il tuo ricordo legato alla Fondazione Cariplo con un testo, un video, foto (con didascalie!), messaggio vocale... I più belli saranno poi valorizzati per celebrare i 30 anni della Fondazione!