Dati aggiornati

Coronavirus, i Comuni più colpiti in provincia di Lodi (17 ottobre 2020)

I numeri ufficiali forniti da Regione Lombardia.

Coronavirus, i Comuni più colpiti in provincia di Lodi (17 ottobre 2020)
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus: i Comuni più colpiti in provincia di Lodi secondo i numeri ufficiali forniti da Regione Lombardia e aggiornati al 16 ottobre 2020.

Coronavirus: i Comuni più colpiti

Nella Provincia di Lodi dall’inizio della pandemia, si sono registrati ufficialmente 704 decessi e 4.060 infezioni da Coronavirus, con una percentuale di contagi sulla popolazione complessiva che è dell'1,76%. La Regione ci dice anche quali sono i 10 Comuni che hanno registrato il maggior numero di contagi e i 10 centri in cui è più alto il rapporto fra contagiati e residenti.

I dieci Comuni con più contagi

Sul fronte dei Comuni più colpiti il primo in classifica è Lodi con 856 contagi, che vede alle sue spalle Codogno (443) e Casalpusterlengo (309). Seguono: Castiglione d'Adda (251), Sant'Angelo Lodigiano (201), Borghetto Lodigiano (157), Lodi Vecchio (104), Maleo (101), Livraga (75) e Tavazzano con Villavesco (74)

I contagi in rapporto agli abitanti

In questa seconda classifica vengono segnalati i comuni dove è più alto il rapporto tra contagiati e numero di abitanti. Castiglione d'Adda è in testa alla classifica con il 5,40% della popolazione che ha contratto il virus. In seconda e terza posizione abbiamo Borghetto Lodigiano con il 3,64% e Maleo con il 3,26%. Seguono Livraga, Codogno, Casalpusterlengo, Castelnuovo Bocca d'Adda, San Fiorano, Casalpusterlengo e Sordio.

Covid, via libera alla nuova Ordinanza in Lombardia: tutte le misure

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali